HTC Desire Rootato!
Paul di MoDaCo ha inserito pochi minuti fa la procedura per il root dell’HTC Desire.
Non è una procedura semplice da eseguire, e lo stesso autore ha sottolineato il fatto che sia in continuo aggiornamento, la traduco velocemente ma ci tengo a precisare che non l’ho ancora potuta provare per mancanza di un pc con Windows, per cui provatela a vostro rischio:
Pre-requisiti
Per completare la procedura, servono:
* un HTC Desire
* un computer con Windows
* un computer con Linux (o una distribuzione Live) o un Mac con OSX
* il cavetto MicroUSB
* una MicroSD
* i file da scaricare poco sotto
* "balls of steel" ehmmm… Coraggio? :P
Downloads
* ‘test ruu’ – DOWNLOAD / MIRROR / MobileNewsLink
* ‘push files’ – DOWNLOAD / MIRROR
* ‘rooted update’ – DOWNLOAD / MIRROR / MobileNewsLink
Una volta scaricati questi files sui vosti computers, siete pronti per iniziare.
GUIDA
Seguendo la guida si diverrà possessori di un HTC Desire rootato con l’ultima ROM
NB: Questo procedimento formatterà il vostro dispositivo, e al momento non sembra sia possibile ripristinare i backups.
* Create una GoldCard con la vostra MicroSD seguendo queste istruzioni
* Copiate il contenuto della cartella ‘rooted update’ scaricata dal link sopra nella root della MicroSD prima di inserirla nel telefono.
* Accendete il telefono tenendo premuto il pulsante "Indietro", comparirà una schermata con la dicitura "FASTBOOT".
* Collegate il telefono al computer con Windows, e cliccate su "test ruu", potrebbe impiegare un pò di tempo per partire. Una volta che l’update è completato, spegnete il telefono nel momento in cui si apre la schermata di configurazione iniziale. Potrebbero essere necessari i driver di HTC che si trovano in HTC Synct.
* Ora che il telefono è spento, scollegatelo dal computer. Riaccendetelo tenendo il pulsante "Abbassa Volume". Al posto della scritta "FASTBOOT", ora dovrebbe comparire "HBOOT". Usando i pulsanti volume selezionate la scritta "RECOVERY" A questo punto, nello schermo dovrebbe comparire un triangolo rosso, è il momento di collegarlo al nostro computer con Linux o al Mac.
* Ora si dovranno utilizzare i files presenti nella cartella ‘push files’, per cui decomprimete la cartella. Una volta decompressa, troverete un file chiamato ‘recovery-linux.sh’ o ‘recovery-mac.sh’. Fate partire quello relativo al vostro sistema operativo e sullo schermo del vostro telefono dovrebbe comparire la scheramata verde di recovery.
* Nell’immagine che compare, usando la trackpad, selezionate ‘Wipe -> Wipe data /factory reset’ e poi ‘Flash zip from sdcard’ e scegliete lo zip presente nella MicroSD. Confermate con la trackpad e il processo di upgrade inizierà, e siccome potrebbe durare un pò, è consigliato andare a prendere un the.
* Una volta terminato il processo di upgrade, riavviate, e il terminale sarà rootato!
RIBADISCO: non mi assumo nessuna responsabilità!
A presto!
EDIT: Diego sottolinea l’impossibilità di installare ROM moddate, se il vostro intento è quello, per il momento si può aspettare
EDIT #2: Grazie ad Andypower per i links alternativi per testruu e rootupdate!
3 commenti
Pingback:
Alberto
ciao p@sco, scusami l’OT ma sto pensando di passare anche io al desire.. ora posseggo un iphone ma mi va un po stretto e il nuovo desire hd e troppo grande per i miei gusti..
insomma, la domanda è questa, ho letto che con il nuovo aggiornamento via ota del desire che passa a froyo molti possessori lamentano cali di ricezione e restart del telefono…
è un acquisto sicuro oppure sono solo problemi ingranditi?
un saluto da un tuo vecchio lettore..
p@sco
Ciao Alberto, non ho ancora avuto modo di installare l’ultimo OTA su Desire, ma fino ad ora non ha dato problemi di riavvio o cali, credo siano un pò random, nel caso comunque puoi rimettere il vecchio SO dopo aver fatto il root